Gli Esperti Rispondono

Come vivere a 6 zampe - l'educatrice cinofila risponde

Dott.ssa Lara Picchi – educatrice cinofila

Laureata in TACREC (Tecniche di Allevamento Cane di Razza ed Educazione Cinofila) presso la facoltà di medicina veterinaria di Pisa. Ha frequentato seminari e corsi di aggiornamento tra i quali ricordiamo quello di Angelo Vaira, Pageout, Gazzano.
Conseguito un master in Riabilitazione Comportamentale presso l’Accademia Dobredog di Capannoli ( Pisa).
Dal 2013 è fondatrice della prima scuola cinofila metodo con approccio etologico cognitivo-relazionale del basso Lazio, Sita a Ferentino, provincia di Frosinone.
Rappresenta un importante punto di riferimento per canili e rifugi del territorio, attiva anche nelle scuole, ludoteche, con progetti di zooantropologia e nel sociale con gli interventi di attività con il cane. 

Segui i suoi consigli su come vivere a 6 zampe sul nostro gruppo Facebook!

Dott.ssa Roberta Abbruzzese – riabilitazione a 4 zampe

La Dott.ssa Roberta Abbruzzese si occupa di riabilitazione veterinaria. La riabilitazione veterinaria consegue gli stessi obiettivi della fisioterapia umana. L’obiettivo principale è quello di riportare il paziente alle condizioni cliniche ottimali nel più breve tempo possibile, accelerando i processi di guarigione dei tessuti lesionati. Roberta seguendo la sua passione dopo aver iniziato questa splendida passione nei centri veterinari, fonda nel 2018 la prima pet gym nel basso lazio, nella zona di Sora (provincia di Frosinone). I suoi obiettivi sono quelli di aiutare il paziente ad alleviare il dolore, migliorare la funzionalità e la qualità del movimento, riportando pazienti paraplegici a condizioni per loro funzionali. Scopri di più sui  consigli per mantenere la capacità motoria nel cane e come fare attività fisica che gli porti giovamento. 

Segui i suoi consigli su come vivere a 6 zampe sul nostro gruppo Facebook!

 

Micaela Grasso - educatrice cinofila

Micaela Grasso ha iniziato la sua carriera con un corso da addestratore Enci, ma non era la sua strada.

Ha poi proseguito gli studi con un percorso professionale da educatore cinofilo c/o la scuola “il mio cane” di Rho dove ha conosciuto l’approccio cognitivo zooantropologico grazie a Luca Spennacchio.

Specializzata come tecnico cuccioli, problem solving pratictioner, assistente di vasca e tecnico cani con handicap. Ha proseguito la sua formazione con il corso da istruttore riabilitatore con la scuola Thinkdog di Angelo Vaira e ha conseguito il Master di I livello in istruzione e riabilitazione cinofila cognitivo zooantropologica all’università di Parma dove tra gli insegnanti ha avuto Elena Garoni, Ivano Vitalini, David Morettini, Michele Minunno, Roberto Marchesini, Simone Dalla Valle, Luca Spennacchio e altri.

Recentemente è diventata anche consulente di cultura felina con la scuola Siua.

La sua passione col tempo è diventata un lavoro e dopo anni di collaborazioni con alcune asd ho deciso di fondare il “Pet Star club” centro di cultura cinofila e felina che aprirà a breve. 

Segui i suoi consigli su come vivere a 6 zampe sul nostro gruppo Facebook!

Antonio Puccio - educatore cinofilo

Antonio Puccio è stato dapprima addestratore cinofilo Enci per poi continuare a formarzi di continuo per abbracciare nuove strade.

Educatore cinofilo , istruttore cinofilo ed autore del libro EducaTI!

Dal 2013 è fondatore e titolare del centro The Dog’s Paradise , punto di riferimento per l’educazione dei nostri amici a 4 zampe nel territorio piemontese. Segue anche progetti di Pet Therapy nelle Rsa territoriali ed asili nido , oltre che essere parte attiva nella preparazione per i cani a supporto delle disabilità motorie.

Segui i suoi consigli su come vivere a 6 zampe sul nostro gruppo Facebook!

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general