Il blog cinofilo che rispetta la natura del cane

Hai un’attività o vendi prodotti nel settore pet?

Offri servizi cinofili?

Racconta i valori della tua attività cinofila nella nostra community per veri amanti di fido.

100% basato su storie vere
Raccontaci chi sei

Perché dovresti sceglierci

Siamo attenti al benessere di fido in tutte le sue forme
Siamo lontani dalle fake news, notizie false solo per avere tanta visibilità e nessuna sostanza
Amiamo portare traffico genuino sugli articoli da parte di veri appasionati cinofili
Desideriamo condividere contenuti di valore (live social, pdf, articoli di approfondimento, interviste) con chi ci segue e ha deciso di darci la sua fiducia
Consigliamo solo prodotti e servizi realmente utili per le esigenze dell'adottante
Raccontiamo la tua storia e come stanno realmente i fatti per aiutarti a farti conoscere e apprezzare dalle persone

Ciao sono Silvia Marini, la divulgatrice cinofila di questa community.

Da quando sono nata sono sempre stata appassionata di cani e di come vivere al loro fianco.

Ho avuto la mia musa ispiratrice, Evril, che mi ha trasmesso come vivere accanto a un cane sia qualcosa di travolgente e meraviglioso.

A lei ho dedicato i miei primi due libri che puoi trovare su Amazon.

Amo la cinofilia in tutti i suoi aspetti e voglio diffonderla a più persone possibili.

Con questa community desidero aiutare gli adottanti dei nostri pelosi a far vivere la vita migliore di sempre accanto al proprio cane.

Per farlo però non voglio essere sola e non voglio farlo solo con la mia esperienza, ma anche con la tua.

Con te che sei un professionista cinofilo e che come me rispetti la natura del cane, senza antropomorfizzarlo e senza metodi coercitivi.

 

Cosa include la collaborazione con noi:

Oggi in ogni casa abbiamo almeno un animale da compagnia

Stando ai dati dell’ultimo report di Assalco, associazione che studia l’andamento di mercato del settore pet care, 7 milioni di italiani scelgono di vivere con un cane in casa e il primo canale che consultano per salvaguardare il suo benessere è internet.

Le persone vogliono capire come accudirli al meglio e cosa fare per vivere una vita piena con loro. 

 

Per questi motivi e per salvaguardare il benessere della nostra community, selezioniamo accuratamente i nostri partner del blog. 

In questo modo darai l'opportunità ai nostri lettori e a tutta la community di capire come:

Leggi cosa dicono di noi

“Tra i numerosi gruppi di cinofilia credo che Le zampe di fido sia uno dei più qualificati e comprensibili. Grazie alla disponibilità del team, e i loro articoli scritti sul blog, sono riuscita a instaurare un rapporto con il mio amore Lucky. Leggo tutti i loro articoli, scritti con professionalità e amore. Mi hanno aiutato a capire le esigenze del mio fido e ad educarlo senza stress. Consiglio di leggere e seguire con molto amore Le zampe di fido. Un ringraziamento a Silvia Marini per questo bellissimo progetto."

Firmato Lucky e mamma Costantina

“Ho iniziato a seguire questo blog fin dalla sua nascita e devo constatare che da allora molte cose sono cambiate, non solo nel mio relazionarmi con i cani in genere, ma specialmente nel modo in cui il mio cane si relaziona con me. Ci guardiamo spesso e a lungo e i suoi occhi traspaiono fiducia, e desiderio di interagire con me, aspetta un mio segnale e mi segue come non avveniva mai prima. Che dire Silvia, il tuo blog ci ha cambiati radicalmente in meglio, non finirò di essere grato a te e al team, che ci segue. Un caro abbraccio anche da Ugo."

Alessandro Guarini

“Iniziare a seguire le zampe di fido mi ha aiutata ” a dare una risposta a tanti dubbi sulla vita dei miei pelosi. Il blog è guidato da una delle amanti cinofile più dolci e davvero dedite al benessere di fido, sempre pronta a rispondere ai quesiti e affiancata da figure esperte e specializzate. Da quando seguo il gruppo mi sento più sicura e so che in qualsiasi momento Silvia e i suoi pelosetti saranno sempre pronti ad aiutarmi."

Federica Raponi

“La vostra non è una community , ma una famiglia dove il centro di tutto è il benessere dei nostri pelosi e grazie alla vostra efficienza e modestia senza ostentare il sapere, date la possibilità a noi padroncini, mamme, papà o come vogliamo identificarci, di migliorare la nostra serenità che si rifletterà nei nostri cuccioli per poterli rendere felici nel percorrere insieme questa favolosa esperienza di vita. Grazie di esistere."

Annamaria Rizzo

© Copyright Le zampe di fido 2024