Chi sono

“Il cane è l’unica cosa sulla terra che ti ama più di quanto ami se stesso”

Josh Billings

“Il cane è l’unica cosa sulla terra che ti ama più di quanto ami se stesso”

Josh Billings

Ciao! Sono Silvia e questa frase rispecchia l’inizio della mia relazione con Fido!

Da sempre sono amante degli amici a quattro zampe. Non ho memoria da quanto tempo li conosco perché, quando ho aperto gli occhi loro già c’erano: è stato amore a prima vista.

Nel corso della mia vita ho amato e perso tanto, ogni volta che un componente della mia famiglia “pelosa” veniva a mancare.

Ricordo in particolar modo Rambo, il mio primo pastore tedesco sul quale mi mettevo a “cavalluccio” (a due anni in effetti mi sembrava davvero un cavallo); oppure Gaas, il mio boxer che tutti definivano “una persona”. Mi ricordo come da piccoli, insieme a mio fratello, Gaas ci trovava mentre giocavamo a nascondino.

Ho avuto molti amici e tuttora mentre scrivo ho un meraviglioso branco di cinque cani. Ognuno di loro mi permette di comprendere quotidianamente ciò di cui ha bisogno e la sua personalità, capendo come vivere a sei zampe in armonia.

Ho sempre desiderato lavorare nel mondo degli animali da compagnia per comunicare qualcosa di utile alle persone, per dare delle informazioni funzionali e per questo desiderio, ho scelto di scrivere una tesi di laurea che racchiudesse le mie due più grandi passioni: il mondo del marketing, della comunicazione e quello del pet care. Non volevo, però, che il mio amore finisse con la tesi, così ho deciso di dare vita a Le zampe di Fido.

Ogni giorno mi imbatto in notizie sul web su come prendersi cura del proprio migliore amico, quale cibo sia giusto dare: casalingo o industriale? Se cucino in casa, come devo preparare il cibo?  E se scelgo di dare il cibo industriale, qual è il migliore? O ancora: come crescerlo al meglio? Come creare un profondo legame con fido?

Ma come portare avanti un progetto di cinofilia italiana?

Ecco che, proprio per offrire il meglio a questi splendidi cuccioloni, ho deciso di far nascere questo progetto, nato dal contributo di importanti esperti della cinofilia.

Ogni mese ci confrontiamo su quali contenuti sia meglio soffermarci per supportare l’intero progetto e aiutare i diversi adottanti a comprendere l’affascinante mondo di fido. 

Il nostro obiettivo è quello di diffondere la cinofilia a 360 gradi a quante più persone possibili per aiutare a trovare la sintonia con il proprio migliore amico. 

Vuoi aiutarci anche tu a raggiungerlo? 

Allora scopri di più sul nostro progetto cliccando il pulsante qui in basso. 

Con il tuo sostegno possiamo fare la differenza per tanti cani sfortunati in cerca di una famiglia. 

Infatti, il 5% del ricavato verrà donato in beneficenza e la restante parte verrà investita per diffondere il nostro progetto. 

Sempre per essere dalla parte del cane. 

 

Il nome “Le zampe di Fido” è al plurale proprio per dedicarlo a tutte le diverse zampe che incontriamo ogni giorno nella nostra vita come proprietari e genitori di questi bellissimi pelosi.

Dedicato ai miei migliori amici ma anche ai tuoi (se vorrai scrivermi e raccontarmi la tua vita insieme a loro), per comprendere come prendersene cura e vivere bene insieme.

Grazie all’aiuto dei miei amici a 4 zampe, a quello di esperti e al tuo contributo, in questo spazio web potrai consultare contenuti utili di cinofilia italiana (e non solo) per vivere a 360 gradi le esperienze migliori con il tuo fedele amico.  

Credo che, nella nostra vita, non sceglieremo di avere solo un cane, ma che il nostro “attuale” fido avrà solo noi come mamma o papà: rimanendo per sempre al nostro fianco. E solo per ringraziarli per la loro fedeltà è opportuno rendere la loro vita migliore, ogni giorno.