Kabul Afghanistan: Salvate gli animali e il mio staff

Deal Score0
Deal Score0

“Salvate il mio staff e i cani e gatti dall’inferno di Kabul”,

Queste sono le parole di Pen Farthing, ex soldato dei marine britannici.

In questi giorni in molti siamo stati scossi dagli avvenimenti di Kabul, che vedono la capitale Afgana di nuovo comandata dai talebani.

Orrore per tutte le persone che in questi giorni non sono riuscite a scappare da questa situazione.

A rimetterci, oltre la gente, ci sono loro, animali che non hanno nessuna voce.

Pen vuole salvare gli animali ma anche il suo staff da questo triste destino. Nel corso del tempo che è stato in Afghanistan ha fondato l’associazione “ Nowzad Dogs”, un’organizzazione no-profit che porta il nome del suo cane Nowzad e della città in cui si sono incontrati.

Nel 2006, dopo il dispiegamento delle truppe in Afghanistan, Farthing e gli altri militari hanno interrotto una faida tra due cani nella città di Nowzad. Uno dei due pelosi però lo seguì, così i due passarono 6 mesi insieme. Pen cercò di portare Nowzad (gli diede questo nome) a casa nel Regno Unito e la sua storia lo ha ispirato a creare l’omonima associazione con lo scopo di riunire cani e gatti che hanno stretto un legame con i militari, ma anche di aiutare diversi 4 zampe a trovare la propria famiglia per essere adottati nel Regno Unito e ad avere maggior fortuna.

Dopo le vicende di Kabul, il militare ha deciso di lanciare la campagna “Ark Operation” che fa pensare quasi all’arca di Noè, per salvare gli animali del suo rifugio e tutto il suo amorevole staff. Cercando di raccogliere  200.000 sterline entro il termine dell’operazione salvataggio.

“Il ritiro dall’Afghanistan è un terribile errore”

E io sono d’accordo con le sue parole.

Potete aiutare e sapere di più sull’operato di questa associazione cliccando sul pulsante.

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general