Cani in spiaggia: al mare con fido

Deal Score0
Deal Score0

Cani in spiaggia è possibile? Ebbene sì! Anche se ci sono alcune persone che non li vorrebbero ancora e bisogna fare tanti passi avanti, qualcosa negli ultimi anni è stato fatto.

Ma come passare il tempo al mare con il cane?

Di seguito eccoti alcuni pratici e brevi consigli per passare la vacanza con fido.

Cani in spiaggia: porta fido sempre con te

Quando decidiamo di andare in vacanza è sempre il nostro migliore amico ancora il “problema” principale. Molti lo lasciano a casa di amici o parenti; altri ancora in delle bellissime pensioni casalinghe o private. Altri, in un modo atroce (e non dovrebbero farsi conoscere da me), lo abbandonano al suo triste destino, lasciandolo legato a un albero o in autostrada, a marcire in perfetta solitudine.

Certo, ci sono situazioni in cui è difficile portare il cane. Non tanto per noi “genitori” ma per loro. Ad esempio la mia Evril, avendo difficoltà a camminare, preferisco lasciarla a casa con i miei genitori.

Riusciamo ancora a fare delle bellissime gite in montagna, al lago o al mare, ma non per più giorni.

Se vuoi però portare fido ovunque con te e averlo a tutti gli effetti parte integrante della famiglia, eccoti alcuni consigli da tener sempre presenti.

Cani in spiaggia: regole base da seguire

  1. Porta un telo da mare anche per lui. La sabbia scotta sia per noi che per il nostro amico. Quando è tempo di riposarsi, per non farlo bruciare, porta un telo da mare dove farlo riposare. O al limite, come ho fatto spesso con Evril, una buca dove il tuo amico può sdraiarsi sulla sabbia umida e stare al fresco.
  2. Acqua fresca e giochi per cani. Non devono mancare! Puoi portare delle palline per cani per farlo divertire sia da solo, sia in momenti ricreativi con te.
  3. Spazzola, salviettine, asciugamano. Ti consiglio di portarli sempre perché, dopo i bagni in acqua e a fine giornata dovrai almeno togliere la salsedine e la sabbia in eccesso dal suo pelo, altrimenti potrebbe irritarsi la cute.
  4. Museruola, guinzaglio, pettorina/collare e sacchettini. Questo non è un consiglio, ma legge! Se vuoi essere rispettato con il tuo cane, dovrai fare lo stesso anche per tutti gli altri. Non lasciare mai i bisogni di fido in giro e porta sempre in mezzo alla gente il cane al guinzaglio (potrai poi liberarlo in acqua con te, facendo attenzione a non urtare gli altri).
  5. Ombrellone. Questo devi averlo per te ma anche per lui. Ricordati di farlo riposare in zone fresche per non rischiare un colpo di calore.

Questi sono alcuni consigli per trascorrere una giornata al mare insieme a fido.

Ne conosci altri?

Ti aspetto nei commenti.

Vuoi conoscere altre curiosità ed essere sempre aggiornato sulla vita a 4 zampe?

Allora iscriviti alla newsletter. Riceverai in regalo un ebook su come giocare con Fido.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general