Displasia dell’anca nel cane: la meravigliosa vita di Fox

Deal Score0
Deal Score0

Ogni storia è a sé e ogni volta ci insegna qualcosa di meraviglioso.

Oggi, nella rubrica “Raccontaci la tua storia” voglio parlarti di Fox e della sua mamma Francesca, conosciuta sempre online, su un gruppo Facebook per amanti del pastore tedesco. Fox ed Evril hanno la stessa malattia in comune, la displasia delle anche, solo che quella di Fox è di tipo E ed è più vecchiotto, infatti ha la tenera età di 14 anni. 

Se ancora non lo sai, la displasia compromette la qualità di vita del cane, ma questo non toglie il fatto che quest‘ultimo può essere più viziato del normale… Come è accaduto a Fox.

Con la sua mamma ci sentiamo spesso perché ci confrontiamo sull’andamento dei nostri pupi (così ci piace chiamarli) e data la forte passione e la malattia in comune, ho deciso di raccontare la storia di Fox.

Fin da piccolo Fox ha avuto problemi a camminare, così ci sono stati i primi controlli e da quando ha 8 mesi, la sua mamma gli da regolarmente degli integratori per le articolazioni. Tutto questo andava bene, Fox faceva le sue attività in perfetta tranquillità, fino a quando un giorno –  verso dicembre 2019 – ha avuto un ulteriore crollo, non riuscendo più a camminare.

Io e Francesca ci siamo sentite in privato su Messangér di Facebook e ci siamo raccontate un po’ le nostre storie. Quando mi ha detto che il suo Fox a un certo punto della sua vita non riusciva più a camminare, mi si è fermato il cuore… Ricordo ancora la sensazione e di come ci si sente sconfitti dopo tutto quello che si sta facendo per il proprio amico. Ma anche con le lacrime agli occhi lei non si arrende. Riparte alla grande e chiama il veterinario: fatte le dovute manipolazioni alla colonna vertebrale, la diagnosi non è molto positiva. Così Francesca, determinata, accanto agli integratori ha deciso di aiutare il suo amato Fox con un farmaco per sostenere le zampotte di dietro ad avere degli impulsi per permettergli di muoversi. Anche se è un cane vecchiotto e malandato però dà molta forza a Francesca:

“ricevo tanti bei massaggi che mi fa la mia mammina che mi ha detto che farà sempre di tutto per farmi camminare su 4 zampe fino a quando non diventerò un bellissimo angioletto”

Tante storie come questa possono fare la differenza. Possono mostrare agli altri che sono nella nostra stessa condizione, come affrontarla al meglio e che ci sono strade alternative per aiutare i nostri migliori amici.

Ti è piaciuta la storia? Vuoi raccontare anche la tua come ha fatto la mamma di Fox? Allora scrivimi in privato e sarò entusiasta di conoscere il vostro legame.

      Le Zampe di Fido

      Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

      Seguici sui Social

      “Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

      Le zampe di fido
      Logo
      Enable registration in settings - general