Luna: una mamma dal cuore d’oro

Deal Score0
Deal Score0

La vita dei nostri migliori amici è troppo breve. E così, anche tu questa notte hai attraversato il ponte dell’arcobaleno, quel ponte che noi padroni immaginiamo per voi. Immaginiamo come dall’alto ci salutate e ci dite addio. Di come il vostro sguardo ci parla e ci dice “ andrà tutto bene.” Invece, quando decidete di andare via, di attraversare quel ponte, lasciate nei nostri cuori un dolore incolmabile.

Addio Luna. In questi ultimi anni non ci siamo viste molto, ma hai dato alla luce l’essere più importante della mia vita: Evril. Così, per dirti grazie, ti scrivo il mio ultimo saluto.

 

Ti ho conosciuta 10 anni fa. Ricordo ancora quando Fulvio e Antonella (i genitori del mio ex) dissero a me e a Fabio che avevano preso un “nuovo cane”. Io e Fabio non volevamo crederci. Poi, la magia. Ti ho vista e mi sono innamorata di te. Eri così affettuosa e dolce e non facevi del male neanche a un tuo simile. Al contrario del tuo compagno Baak. Non litigava con gli altri cani, ma faceva sentire il suo vocione da cucciolone. Non ti ci è voluto molto ad ambientarti e a farci i tuoi primi dispetti. Ricordo come, una volta ti sei mangiata dei guanti da lavoro (per fortuna è andato tutto bene). O ancora, ricordo, come una volta, ti sia divertita con le galline della nonna. Anche se facevi questi piccoli dispetti, eri un bellissimo pastore tedesco. Il più dolce che avessi mai conosciuto. Per quel poco che siamo state insieme ricordo le bellissime passeggiate che facevamo e come eri educata a non tirare. Rispettavi il mio passo e io rispettavo il tuo. Poi, un giorno, quel bellissimo giorno, ci hai regalato uno spettacolo immenso. Madre natura in questo non ha rivali. Hai dato alla luce 7 bellissimi cuccioli. Ricordo ancora la notte, ricordo io e Antonella con una tazza di té fumante in mano e tu che sapevi già tutto. Non hai avuto bisogno di nulla, ma sapevi che noi eravamo lì, pronti a un tuo minimo segnale.

I cuccioli sono cresciuti, sono diventati grandi, così come tu sei diventata anziana.

Ora, tua figlia Evril ha 9 meravigliosi anni mentre tu ci hai lasciati all’età di 14. Per un pastore tedesco sono molti, ma non te ne sei andata per la tua “vecchiaia”. No, purtroppo il destino ti ha riservato una sorte diversa.

Qualche settimana fa sei stata colpita da un Ictus, il medico veterinario ha fatto il possibile. Sono certa di questo, perché lui ha sempre fatto il possibile per tutti i nostri cani.

Ma il tuo cuore non ce l’ha fatta e così, proprio come deve finire un grande amore, il tuo amato Baak ha vegliato su di te fino alla fine.

Addio Luna, sarai sempre nel mio cuore, come quella parte della mia adolescenza. Una parte meravigliosa della mia vita e sono contenta di averla trascorsa anche con te. Saluta Camilla, Jack, Gaas, Elvira, Pepe, Mia, Peca e Billy da parte di tutti noi.

Silvia

 

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general