I bambini sono più sereni con un cane in classe

Deal Score0
Deal Score0

I bambini sono più sereni con un cane in classe, meno ansiosi e stressati, più attenti e rispettosi. Questo è ciò che caratterizza la nuova attività promossa dall’associazione Coda di Lupo, che porta fido tra i banchi di scuola.

Alcuni ancora si ostinano a non avere un cane per i propri bambini perché sporca, è impegnativo e “potrebbe aggredire” i propri bimbi. In realtà, in questo modo  li privano di qualità importanti per il loro sviluppo cognitivo!

A dimostrarlo è l’associazione Coda di lupo che ha creato un progetto dove in classe, le lezioni vengono assistite da un’insegnante speciale a 4 zampe: il cane. Il progetto si sviluppa nella città di Ales in Sardegna e tra gli operatori europei compaiono quelli di Spagna, Norvegia, Polonia, Lituania, Romania, Portogallo, Lettonia e Ungheria. Già da tempo, altri studi come quelli dell’università di Buckingham avevano confermato come in ogni scuola dovrebbe essere affiancato il supporto dell’insegnate a 4 zampe 😀

Perché questo? Perché  dai cani i bambini imparino molte cose, sono più favorevoli all’apprendimento, crescono più sicuri di sé e sviluppano una forte intelligenza emotiva, migliore dei loro coetanei privi della fortuna di avere accanto questo amico speciale.

Cosa ne pensi al riguardo? Lascia un commento, il tuo parere è importante!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general