Fido riconosce le brave persone: come conquistare la fiducia di un cane?

Deal Score0
Deal Score0

Secondo un recente studio i cani riconoscono le persone delle quali possono fidarsi o meno. Loro studiano il nostro comportamento e non è detto che solo l’essere umano sia restio ad avvicinarsi al cane; a volte succede proprio il contrario. Secondo un nuovo esperimento da parte dell’Università di Kyoto in Giappone il cane è in grado di riconoscere quando menti. Una volta tratto in inganno il tuo migliore amico non si fiderà più di te. Lo studio è stato condotto su un campione di 54 cani ed è stato diviso in tre round. Nella prima fase il ricercatore mostrava al cane una ciotola piena di cibo; nella seconda una vuota.

Nella prima il cane si è avvicinato alla ciotola allegro e soddisfatto così come la seconda, credendo che “l’umano” del quale si fida, gli offrisse il bis. Ma, purtroppo ha avuto una triste delusione! Proprio per questo nella terza fase,  quando nuovamente il ricercatore ha mostrato il cibo, il cane non si è avvicinato più ne seguiva le indicazioni richieste. Perciò attenzione a promettere al cane qualcosa che poi non mantieni perché creerai un effetto in base al quale il tuo cane non ti ascolta più.  Non ci credi? Provalo con il tuo cane e poi condividi il tuo “esperimento” come prova nei commenti!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Le Zampe di Fido

Le Zampe di Fido è il sito web comparatore di prodotti, consigliato dagli esperti della cinofilia, registrato nel 2019 e di proprietà di Silvia Marini. Consultalo per vivere al meglio l’esperienza con il tuo migliore amico.

Seguici sui Social

“Copyrights – 2020 lezampedifido.it  – Tutti i diritti riservati”

Le zampe di fido
Logo
Enable registration in settings - general